GIOVANE PROMESSA CLB
Trofeo Sheepdog Traditional Style 2023
Giovane promessa. Quel talento in erba da individuare e su cui investire al fine di ottenere un fuoriclasse; il soggetto che potenzialmente racchiude in sé le qualità per dettare lo standard del futuro di un particolare contesto.
Prevedere nonché operare un vaglio delle doti dei giovani è quanto mai utile e lungimirante, perché i giovani sono lo specchio dell’azione dei grandi e sono il futuro, la base del domani. Vanno indirizzati correttamente, per far progredire il complesso del contesto a cui appartengono. Ecco perché il CLB (Club Cani da Lavoro su Bestiame) organizza ogni anno un trofeo, ovviamente di sheepdog, dedicato ai soli giovani. Un Trofeo Giovane Promessa appunto. Qualcosa di simile alle competizioni tra le primavere delle squadre di calcio; solo migliore.
I requisiti per partecipare sono semplici: il cane non deve aver compiuto i 4 anni di età al 31 dicembre dell’anno precedente a quello in cui si svolge il trofeo, deve aver superato una prova HWT e in ultimo occorre essere soci del CLB.
Per l’edizione 2023 della variante Traditional Style, svoltasi il 25-26 marzo, l’analogia tra primavera e sboccio di nuovi talenti non è stata solo astratta, bensì tangibile grazie ai filari di ciliegi in fiore che hanno fatto da sfondo a determinate sezioni della prova, creando una atmosfera particolarmente azzeccata e poetica…continua sul nostro sito (SITO IN FASE DI COSTRUZIONE)